Diventa Inflencer

Scopri il servizio

Scorri

Con il boom di Instagram è sempre più diffusa la figura dell’influencer.

I meriti per aver inventato e portato al successo questo trend non è del tutto italiano, ma anche qui oggi abbiamo importanti personalità, considerate al pari di attrici e superstar in termini di notorietà e fan!

Basta nominare Chiara Ferragni che giovanissime vanno in tilt!

Ma non solo lei, come ben saprete!

Il successo di questi personaggi ha dato il via, ispirando tantissimi a seguire le loro orme cercando di diventare delle stelle del web per acquisire successo, seguaci e guadagnare con Instagram .

Puoi capire quindi come il mondo sfavillante dell’Influencer marketing abbia  il suo fascino , chiamando a sé sempre più  nativi blogger e aspriranti influencer.

Nonostante, però, l’aumento di domanda e offerta nel settore, la strada è in salita e non priva di curve!

Ci sono tanti fattori a cui prestare attenzione per essere un vero influencer, primo fra tutti ricorrere a follower e like FAKE!!

Diventare influencer può sembrare facile, ma non è esattamente così.

Non è da tutti, infatti, riuscire a attirare l’attenzione di tanti follower e brand. Ma a questo ci penseremo noi di B.E.A.!

Secondo la classificazione diffusa dalla Association of National Advertisers statunitense, i social influencer possono essere distinti in: 

  • Micro-influencer: hanno da 50 a 25.000 follower.  Questi , soprattutto In Italia, vengono sempre più ricercati dalle aziende perché di solito i loro seguaci sono molto fedeli e più coinvolti.

  • Influencer di medio livello: hanno tra 25.001 a 100.000 follower.

  • Macro-influencer: con più di 100.001 follower.

Come ti abbiamo anticipato il percorso per diventare un affermato influencer non è privo di ostacoli, ma una cosa è certa: devi avere le idee chiare!

Distinguersi è un requisito essenziale per diventare influencer, un passaggio che va oltre i numeri e la quantità di follower.

Di seguito ti riportiamo i primi passi che muoveremo insieme:

  • Scegliere il tuo settore e il tuo pubblico di riferimento

  • Aprire i tuoi profili social

  • Pianificare i contenuti e pubblicare con regolarità

  • Attirare nuovi follower

  • Sponsorizzare i prodotti che ti forniremo ogni mese e guadagnare da vantaggiose provvigioni ogni volta che un tuo follower acquisterà i prodotti sponsorizzati sui tuoi canali social! 

  • Supporto e affiancamento costante